Ten

Oggi per la prima volta ho provato a correre i 10 Km. Uscito da casa alle 8:38, in una tipica giornata umida di Novembre, ho percorso la strada del Tormeno e sono poi entrato in via Fontega. Scenario stupendo, come al solito. Strada deserta, con uniche eccezioni un ciclista e un cacciatore. Ho impostato l'avversario virtuale sul Garmin per un tempo di 60'. Mi è stato utile, perché all'inizio ero partito con un ritmo un po' troppo alto. Poi mi sono regolarizzato e controllato fino al settimo Km. Negli ultimi 3 Km ho aumentato un po' l'andatura, e alla fine ho chiuso in un soddisfacente (per ora) 56'14". Nei secondi 5Km ho stabilito un altro Personal Best: 26'58" !
Sensazioni molto positive, alla fine non ero particolarmente stanco. Se continuo così fra un po' tenterò le 10 miglia.

Nessun commento:

Posta un commento