Gaudio e Tripudio !




Missione compiuta anche questa volta !
Ho completato la Maratonina dei Dogi migliorando il mio personale: da 1:58'06" (fatto a Verona il 21 Febbraio) a 1:56'45".
Gli allenamenti falliti delle ultime settimane mi avevano demoralizzato e quindi ho affrontato la gara senza grandi aspettative. Probabilmente questo mi ha aiutato a partire con tranquillità e senza strafare, permettendomi di risparmiare energie per il finale. Avrei dovuto fare una colazione un po' più abbondante, perché al terzo chilometro avevo già fame :-/
Per fortuna al ristoro dei 5 Km ho arraffato dei biscotti (quelli secchissimi, un po' duri da mandare giù, altro che le mitiche barrette di VR). Ho proceduto con cautela fino a Mira: là ho capito che ce l'avrei fatta e quindi ho cominciato ad accelerare un po'. La giornata era ideale, un bel sole, ma non troppo caldo. La Riviera del Brenta stupenda come sempre: anche il fatto di correre nelle mie terre natìe sicuramente ha contribuito alla buona riuscita.
Unica nota negativa della gara, una deviazione con inversione secca a U a Paluello. Sicuramente necessaria per arrivare ai 21,067 Km totali, ma possibile che non si potesse fare di meglio ???
Adesso ho il morale alle stelle e quindi non posso perdere la Mezza Maratona di S.Antonio del 25 Aprile, anche perché l'arrivo in Prato della Valle dovrebbe essere spettacolare !!

Nessun commento:

Posta un commento